FABIO TRESOLDI - NEUROCHIRURGO - VISITE A BOLOGNA VILLALBA - LA CURA DELLE PATOLOGIE DEGENERATIVE
Vasto campo di interesse è rappresentato dalla patologia degenerativa. Le principali patologie trattate in questo ambito sono stenosi vertebrali, ernie del disco, recidive di ernie del disco, spondilolistesi degenerative, mielopatie, instabilità segmentarie.
PATOLOGIE DEGENERATIVE DELLA COLONNA VERTEBRALE - DAL 29/05 ANCHE VISITE A BOLOGNA
Nell'80% dei casi non serve la neurochirurgia vertebrale e i trattamenti possono essere di tipo conservativo (utilizzo di busti dedicati, fisioterapia, terapia del dolore) nei pazienti moderatamente sintomatici e, in caso di mal di schiena che dura da più di 4 settimana, si consiglia vivamente di effettuare una visita specialistica.
VISITE PER PATOLOGIE DEGERATIVE DAL 29/05 ANCHE VISITE A BOLOGNA
Nei pazienti fortemente sintomatici il trattamento è di tipo chirurgico con tecniche di neurochirurgia mininvasiva con ALIF ovvero l'approccio anteriore alla colonna vertebrale non solo, avvalendosi di moderne strumentazioni in grado di garantire l’artrodesi (fusione vertebrale) ove necessario, ma anche tecniche volte a conservare mobilità residua del rachide. Le ernie del disco cervicali e lombari vengono trattate con tecnica microassistita in grado di garantire una veloce ripresa funzionale.
コメント