top of page

La chirurgia vertebrale mininvasiva cos’è e per quali patologie della colonna può essere utilizzata.

Oggigiorno la chirurgia vertebrale mininvasiva ha raggiunto dei livelli di vera eccellenza. Le tecniche di chirurgia mininvasiva permettono di ottenere ottimi risultati con minori rischi e problemi per il paziente, a patto che gli interventi vertebrali siano eseguiti da chirurghi con alle spalle un numero di interventi che gli abbia permesso di queste nuove tecniche chirurgiche mininvasive.



Vediamo quali sono le patologie che possono essere trattate con la chirurgia mininvasiva della colonna

ernia del disco
L'ernia discale si può trattare con la chirurgia mininvasiva

La chirurgia spinale permette di trattate tutte le patologie della colonna vertebrale, anche quelle degenerative come l’ernia del disco, che grazie alle tecniche chirurgiche mininvasive non necessita di apertura della schiena, ma viene eseguita attraverso microincisioni o attraverso un foro con interventi endoscopici o percutanei.

Anche le stenosi del canale possono beneficiare dagli interventi mininvasivi; si può intervenire sul restringimento con le stabilizzazioni percutanee, che permettono la stabilità della colonna vertebrale senza che il canale sia stato allargato, accorciando notevolmente il periodo di guarigione.

Comments


Post in evidenza

Post recenti

Archivio

Cerca per tag

Seguici

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page